PD, ANNUNZIATA INCONTRA CGIL, CISL E UIL: “NECESSARIO PER CONDIVIDERE LE SCELTE PROGRAMMATICHE”

PD, ANNUNZIATA INCONTRA CGIL, CISL E UIL: “NECESSARIO PER CONDIVIDERE LE SCELTE PROGRAMMATICHE”

15 Aprile 2019 0 Di La redazione

Leo Annunziata, Segretario regionale del PD

Si è svolto oggi pomeriggio, nella sede del Pd di via Santa Brigida a Napoli, un incontro richiesto dal segretario del Pd Campania, Leo Annunziata con Cgil, Cisl e Uil di Napoli e Campania.

Il segretario Annunziata si è subito detto disponibile ad confronto aperto e costante. Diverse le tematiche affrontate dalle organizzazioni sindacali a partire dai servizi, come trasporti, sanità e welfare, passando per i temi del lavoro e dell’occupazione, a cominciare da quella giovanile, fino ad una visione reale e concreta di sviluppo, attuando le linee di una politica industriale per la Campania.

«Cgil, Cisl e Uil Napoli e Campania stanno lavorando ad una piattaforma unitaria che verrà sottoposta all’attenzione di tutte le forze politiche ed istituzionali. Nei prossimi giorni – hanno annunciato – è previsto un nuovo confronto per condividere le scelte programmatiche da mettere in campo. Cgil, Cisl e Uil ritengono positivo questo primo incontro e confidano che al dialogo seguano azioni concrete».

All’incontro hanno partecipato i segretari generali di Cgil Napoli e Campania, Walter Schiavella, Nicola Ricci e Camilla Bernabei, Cisl Napoli e Campania, Doriana Buonavita, Salvatore Topo, Gianpiero Tipaldi, Giuseppe Esposito e Biagio Montefusco e di Uil Napoli e Campania, Giovanni Sgambati, Camilla Iovino, Osvaldo Nastasi e Salvatore Cosentino.