PALLACANESTRO AVELLINO, NIENTE SERIE C SILVER. IL CLUB PUNTA SULLE GIOVANILI

PALLACANESTRO AVELLINO, NIENTE SERIE C SILVER. IL CLUB PUNTA SULLE GIOVANILI

7 Settembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

La Pallacanestro Avellino ha deciso di rinunciare alla partecipazione in Serie C Silver. Questa la notizia di oggi dopo il comunicato del direttivo regionale che scrive: ” preso atto della decisione, da parte della Società La Pallacanestro Avellino, cod. FIP 055497, di non accettare l’ammissione in Serie C Silver, come da Comunicato Ufficiale n. 13 del 02.09.2020, definisce di seguito le squadre partecipanti al campionato di Serie C Silver”, privo del neonato club irpino.”

A quanto sembra, la decisione, è stata maturata dopo che la società avrebbe fatto richiesta per la partecipazione al campionato di Serie C Gold. La federazione non avrebbe garantito quanto richiesto dalla società e il club irpino avrebbe preferito optare solo per il settore giovanile.

Intanto la Scandone oggi dovrebbe presentare la fideiussione di 35mila euro per garantire l’iscrizione al campionato di Serie B come previsto dal regolamento. Per la società amministrata dalla triade Basile, Canonico, Festa c’è ancora molto da chiarire con notizie poco confortati provenienti dall’ambito Sidigas. Purtroppo è difficile riuscir a comprendere la reale situazione della storica società di pallacanestro cittadino.