PALIO DELLA BOTTE, VINCE BELLEZZE PER L’OTTAVA VOLTA NELLA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE

PALIO DELLA BOTTE, VINCE BELLEZZE PER L’OTTAVA VOLTA NELLA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE

13 Agosto 2019 0 Di La redazione


Conclusa la
XXVI Edizione del Palio della Botte” di Avellino, giunto al suo 22° anno. A trionfare per il “Palio dei Bambini” sia per la prima che per la fascia intermedia la Contrada Parco del Principe.

E per il “Palio della Botte” 2019 categoria adulti, nell’avvincente sfida tra Contrada Bellezze e Contrada Terra ha la meglio Bellezze, aggiudicandosi la vittoria per un altro anno consecutivo e per l’ottava volta nella storia della manifestazione, nessuna contrada ha vinto di più .

Il premio del bottino d’oro consisterà nella possibilità di aiutare una famiglia indigente della frazione che fu comune a sè; “vivere la comunità tutto l’anno è forse il segreto del successo” così mister Cesare Ventre, guida del gruppo presieduto da Alberto Belfiore. 

Il “Palio della Botte” – intanto – ringrazia attraverso una nota stampa tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito ancora una volta al successo della manifestazione e dà appuntamento al 12 Agosto del prossimo anno con il corteo storico, gli ospiti e la gara.