PADOVA – AVELLINO, IL PRIMO ROUND FINISCE IN PARITÀ (1-1)

PADOVA – AVELLINO, IL PRIMO ROUND FINISCE IN PARITÀ (1-1)

6 Giugno 2021 0 Di La redazione

Termina in pareggio la semifinale d’andata, allo Stadio Euganeo, dei play off promozione. Ritorno in programma mercoledì 9 giugno alle 17.30 al Partenio-Lombardi. Risultato parziale primo tempo,1-0 in favore dei padroni di casa. Ad  inizio ripresa pari su rigore di Maniero, che ribatte in rete la respinta del portiere per l’1a1. Passerà il turno la squadra che realizzerà più reti, indipendentemente dal fattore campo: in caso di equilibrio dopo i prossimi 90 minuti i supplementari e, se necessari, i calci di rigore.

SINTESI

  • Avvio di gara con squadre tese e campo viscido. Nel primo tempo lupi che, con 4 assenti, badano più a contenere che ad offendere mostrando costantemente grande agonismo.
  • A testimoniare la tensione che attraversa il match c’è il lungo elenco di ammoniti: 13esimo Laezza, 19esimo Maniero, 27esimo Della Latta, 45esimo Carriero (diffidato salterà il ritorno) ; 49esimo Ciancio
  • Carriero (diffidato salterà il ritorno) e Kresic, 70esimo Hallfredsson, 78esimo Hraiec.
  • Gol del Padova al 37esimo. Calcio d’angolo sul secondo palo e Kresic, indisturbato, insacca di testa alle spalle di Pane.
  • In avvio di secondo tempo Maniero subisce un colpo al volto in area da Della Latta (già ammonito ma non espulso); il tiro dell’attaccante dagli undici metri viene ribattuto da Dini, ma sul rimpallo è lo stesso bomber biancoverde a ribadire di testa in rete per l’1 a 1.
  • Al 65 esimo da segnalare una grande parata di Pane su staffilata da fuori area indirizzata al set.
  • Al 78 esimo tiro dal limite di D’Angelo , dopo azione di ripartenza , che termina di poco fuori.
  • Cinque minuti di recupero. Al 93 esimo , su terzo angolo di fila per il Padova , Kresic incorna verso la porta ma Pane risponde , ancora, in maniera superlativa. Poco dopo arriva il triplice fischio. Mercoledì in Irpinia la sfida decisiva che vale la finale. Intanto Albinoleffe-Alessandria, l’altra gara spareggio d’andata, finisce 1-2 per i piemontesi.

PADOVA

Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; * Ronaldo (Jelenic 59esimo) , *Hallfredsson (Firenze 83esimo), Hraiech; Della Latta; *Chiricò (Bifulco 70esimo), *Paponi (59esimo Biasci).

A disp: Vannucchi, Mandorlini, Jelenic (Ronaldo ),  Biancon, Vasic, Firenze ( Hallfredsson), Biasci (Paponi ), Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, Bifulco (Chiricó) Ejesi.

Allenatore: Andrea Mandorlini.

AVELLINO

Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, *Laezza (46’ Fella); Rizzo, Carriero, D’Angelo, *Tito (L. Silvestri 67esimo); * De Francesco (M. Silvestri 88esimo), *Maniero (Santaniello 72esimo).

A disp: Leoni, Bernardotto, M. Silvestri(De Francesco ), Santaniello (Maniero), *Fella(Laezza), Errico, Rocchi, L. Silvestri (Tito), Baraye.

Allenatore: Piero Braglia.

ARBITRO: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.