Home / Ariano Irpino / OLTRE 200MILA EURO AGLI AVVOCATI. LA COSTOSA -E FORSE INUTILE – DIFESA DELLA COMUNITA’ MONTANA DELL’UFITA.

OLTRE 200MILA EURO AGLI AVVOCATI. LA COSTOSA -E FORSE INUTILE – DIFESA DELLA COMUNITA’ MONTANA DELL’UFITA.

Ariano Irpino. Con delibera di Giunta la Comunità Montana dell’Ufita ha messo in liquidazione il pagamento dei numerosi avvocati che hanno difeso l’Ente per un impegno totale di spesa di oltre 200 mila euro. Spese legali in seguito ad ingiunzioni per mancati pagamenti, in particolare agli operai forestali, a causa dei ritardi nel trasferimento dei fondi da parte della Regione. Ma il ricorso a questi legali era davvero necessario? Secondo il sindaco di Carife, Carmine Di Giorgio, no.

Non sono mica solo queste le spese legali- afferma il primo cittadino- a me risulta che da quando si è insediato Carmine Famiglietti siano stati spesi in tutto: un milione 500 mila euro di competenze tecniche agli avvocati. E soprattutto mi chiedo come mai la Comunità Montana si è sempre costituita sapendo di avere torto trattandosi di somme dovute agli addetti alla forestazione, anziché pagare anche con decreto ingiuntivo senza nominare l’avvocato, risparmiando così – conclude Di Giorgio – almeno le spese legali?”.

Carmine Di Giorgio, Sindaco Carife

Circa Monica De Benedetto

Monica De Benedetto

Vedi Anche

TRE VARIAZIONI NEL CALENDARIO DELLA SCANDONE AVELLINO

La Lega Basket ha comunicato tre variazioni di calendario per la Scandone Avellino. La gara ...

SANITA’ IN ALTA IRPINIA, RUGGIERO A FOTI: CONVOCHI IL COMITATO DEI SINDACI DELL’ASL

Ancora polemiche in Alta Irpinia per il nuovo piano aziendale dell’Asl. Il consigliere comunale dio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *