NOMINE IN SANITA’ AL RUSH FINALE, DE LUCA SCEGLIE LA PROSSIMA SETTIMANA

NOMINE IN SANITA’ AL RUSH FINALE, DE LUCA SCEGLIE LA PROSSIMA SETTIMANA

1 Agosto 2019 0 Di La redazione

Si sono concluse oggi le procedure di selezione dei nuovi manager della sanità campana. Dopo la valutazione dei curricula e dei titoli, la commissione ha ultimato i colloqui orali con gli aspiranti Direttori Generali.

Tra le aziende che vedranno rinnovati i vertici (o riconfermati essendo in corsa gli uscenti, ndr) anche l’Asl ed il “Moscati” di Avellino.

È rientrato al fotofinish nelle selezioni Angelo Percopo grazie alla sospensiva del Tar Salerno che ha accolto il ricorso d’urgenza presentato dal suo legale, l’avvocato Lorenzo Lentini.

Ben dieci sono gli irpini in corsa per la guida di una delle 14 aziende campane.

L’avviso pubblico, risalente al marzo scorso, riguarda nel dettaglio le figure apicali di: Asl Avellino, Salerno, Benevento, Caserta, Napoli 1 centro, Napoli 2 nord e Napoli 3 Sud; le aziende ospedaliere e i poli specialistici universitari: Cardarelli, Colli, Federico II, Vanvitelli, Pascale, “Moscati” di Avellino e “San Pio” di Benevento.

In totale 80 i manager che hanno presentato domanda, non tutti, è evidente, potranno raggiungere lo scranno più alto.

I risultati finali sono attesi per la prossima settimana. Sarà il governatore Vincenzo De Luca a motivare e ratificare le nomine sulla scorta delle graduatorie elaborate dalle commissioni; il Governatore dovrà scegliere dalla rosa di nomi che gli sarà sottoposta anche in virtù delle preferenze di destinazione indicate dai candidati.