NAZIONALE FEMMINILE U17: C’È ANCHE L’IRPINA MARYCLARE PETRILLO TRA LE CONVOCATE

NAZIONALE FEMMINILE U17: C’È ANCHE L’IRPINA MARYCLARE PETRILLO TRA LE CONVOCATE

17 Giugno 2021 0 Di Michelangelo Freda

Tra le Trenta Azzurrine che sono state convocate dal tecnico federale Nazzarena Grilli, per uno stage di preparazione della Nazionale Femminile Under 17, c’è anche l’irpina Maryclare Petrillo, di Lapio per la precisione. La giovane calciatrice si unirà al gruppo che svolgerà gli allenamenti presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia da venerdì 25 a lunedì 28 giugno.

Una soddisfazione per la giovane calciatrice irpina che in questi due anni sta facendo parlare molto bene di se viste le sue ottime qualità tecniche. Nata nel 2005 ad Avellino, Maryclare, indossa la maglia del Sassuolo, che sta dedicando attenzione al calcio femminile cercando elementi di qualità sparsi per l’Italia.

Centrocampista centrale, Petrillo si distingue per i suoi inserimenti in attacca. Calciatrice dotata di un gran tiro ha ottimi tempi di inserimento e di aggressione degli spazi. Maryclare si è formata presso la scuola calcio di Gigi Molino, attuale responsabile della Cantera biancoverde. Per lei un passaggio nelle formazioni giovanili del Napoli prima di esser acquisita dal Sassuolo. L’augurio è che Petrillo possa raggiungere i vertici del calcio femminile e vestire, nel prossimo futuro, la maglia della nazionale maggiore.