NAPOLI: SOSPETTO COVID TROVATO MORTO NEL BAGNO DEL CARDARELLI

NAPOLI: SOSPETTO COVID TROVATO MORTO NEL BAGNO DEL CARDARELLI

11 Novembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Un cadavere disteso sul pavimento del bagno dell’Area Sospetti Covid-19 del Cardarelli di Napoli. Questo è quanto si deduce da un video che è stato diffuso sui social network. Nelle immagini si vede un corpo inerme steso a terra mentre nella stanza vicino ci sono tanti pazienti sulle barelle. L’uomo, nel video, denuncia affermando che “sono abbandonati nei loro escrementi”, parole dure come le immagini che vengono mostrate.

Il deceduto era ricoverato in quel reparto con una probabile infezione da coronavirus e per questo già stava effettuando le terapie. Il corpo è stato ritrovato dal personale dell’ospedale che non vedeva l’uomo uscire dal bagno.

Il Cardarelli, dopo la diffusione delle immagini, ha diramato una nota dove si fa chiarezza sulla vicenda:

“A pochi minuti dal decesso ha iniziato a circolare in rete un video che mostra il corpo dell’uomo, girato approfittando dell’allontanamento dei soccorritori andati a prendere una lettiga sulla quale adagiare il corpo. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione sanitaria ha doverosamente avviato ogni indagine necessaria”.