carabinieri di montella alta irpinia cinque persone

MONTELLA. FURTO E RICETTAZIONE DI STRUMENTI E MEZZI AGRICOLI: 4 ARRESTI

6 aprile 2018 0 Di Domenico Zappella

Nel complesso l’indagine ha portato all’arresto in carcere della coppia di Montella, di altri due soggetti sottoposto agli arresti domiciliari, un obbligo di dimora ed altri quattro indagati a vario titolo.

Arresti Montella.Le indagini dei Carabinieri avviate nel 2017. Nell’operazione rinvenuti numerosi attrezzi agricoli, proventi di furto, molti dei quali restituiti ai legittimi proprietari. La banda criminale, altamente specializzata nel furto e ricettazione nel campo degli strumenti agricoli, era capeggiata da due coniugi, entrambi di Montella ed in particolare della donna  che era la vera mente del gruppo: organizzava e dettava i tempi dei colpi. I mezzi recuperati sono stati cinque.

arresti montella

L’organizzazione era così minuziosa che spesso si cambiava anche il colore della carrozzeria dei trattori per evitare che fossero identificati dalle forze dell’ordine. I malviventi, operavano, non solo in Alta Irpinia ma anche nel salernitano e viterbese, con contatti estesi anche a Terni e Grosseto. Per lo scambio di informazioni, nonostante fossero già posti sotto indagine , utilizzavano Whatsapp .

arresti montella

Le vittime, il più delle volte, erano aziende che non si avvalevano di sistemi di videosorveglianza. Nel complesso l’indagine ha portato all’arresto in carcere della coppia di Montella, di altri due soggetti sottoposto agli arresti domiciliari, un obbligo di dimora ed altri quattro indagati a vario titolo. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri Cagnazzo plaude all’ottimo lavoro dei colleghi delle Compagni di Montella  per l’efficacia e la tempestività dell’azione giudiziaria.