MONTEFORTE IRPINO. TRASPORTAVANO DI NOTTE GENERI ALIMENTARI, DUE PREGIUDICATI DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER RICETTAZIONE.

MONTEFORTE IRPINO. TRASPORTAVANO DI NOTTE GENERI ALIMENTARI, DUE PREGIUDICATI DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER RICETTAZIONE.

5 Maggio 2016 0 Di Anna Guerriero

carabinieri san martino v.c.

Nel corso delle ultime settimane, a seguito di alcuni episodi di furto verificatisi nel territorio del comune di Monteforte Irpino, i carabinieri della Compagnia di Baiano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno incrementato l’azione di controllo sul quel territorio, attuando una serie di servizi rinforzati a largo raggio,  al fine di incrementare l’azione preventiva e di contrasto ai reati in genere, ma con particolare riguardo all’odioso fenomeno dei furti. Nell’ambito di tali attività, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due 23enni, entrambi pregiudicati della zona, ritenuti responsabili del reato di ricettazione. In particolare, la pattuglia della locale Stazione, nella tarda notte fermava un’autovettura con i due giovani: a bordo dell’auto i militari rinvenivano svariate confezioni di generi alimentari. Poiché i predetti non erano in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la merce trasportata né, tantomeno, erano in possesso di documentazione attestante l’acquisto o la provenienza, a loro carico scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Quanto rinvenuto è stato dunque sottoposto a sequestro.