MONTAPERTO DI MONTEMILETTO, DOMANI IL RITORNO DAL RESTAURO DELLA MADONNA DELLA PIETÀ

MONTAPERTO DI MONTEMILETTO, DOMANI IL RITORNO DAL RESTAURO DELLA MADONNA DELLA PIETÀ

7 Novembre 2020 0 Di La redazione

Dal 2019 la Parrocchia di Montaperto ha avviato un cammino di riflessione  Spirituale che continua anche in questo tempo  estremamente complesso e critico al quale  non si era assolutamente preparati  da un punto di vista personale e collettivo e che ha coinvolto e inciso su ogni aspetto della vita anche quello spirituale e della fede divenuto ancor di più  luogo  di consolazione, conforto  e di grande  speranza.

In tale contesto li ritorno dal restauro della statua della Madonna della Pietà offre a tutta la comunità una ulteriore opportunità  di meditazione su  Maria, Madre del Redentore perfetta discepola, fedele dal sì di Nazaret al si della Croce, alla gioia della Resurrezione( Enciclica “La Madre del Redentore)e strada per andare a Gesù “ Tutto tuo” (Giovanni Paolo II )  ; sull’aspetto del  “ restauro “ il quale ci guida verso la consapevolezza che come la statua attraverso il restauro e tornata a nuova splendente vita cosi l’umanità uscita dalle mani di Dio “ A sua immagine e somiglianza ( Concilio Vaticano II)  sarà restaurata attraverso la devozione a Maria che diventa veicolo per andare a Gesù( Giovanni Paolo II).

Insieme alla statua della Madonna della Pietà sarà ridato  anche il “ Rosario della Vergine Maria” strumento  per guardare il Volto di Cristo.

Pertanto il   Padre Vescovo Accrocca  domenica 8 novembre 2020 alle ore 16.00  riconsegnerà  alla comunità  l’immagine restaurata  della Madonna della Pietà  affinchè  diventi  protagonista nel percorso di restaurazione dei  nostri cuori e della nostra devozione a Maria SS. e dell’ ascolto di “ Và  ripara la mia casa”.

Tutto sarà fatto nel più rigoroso rispetto delle norme anticovid  nel piazzale della Chiesa  o all’interno se il tempo è brutto.