MONOPOLI: TANTE ASSENZE TRA I PUGLIESI, OGGI I TAMPONI. AVELLINO: FORTE VERSO IL RECUPERO

MONOPOLI: TANTE ASSENZE TRA I PUGLIESI, OGGI I TAMPONI. AVELLINO: FORTE VERSO IL RECUPERO

9 Marzo 2021 0 Di Michelangelo Freda

Ripresi gli allenamenti per  l’Avellino calcio in vista della gara contro il Monopoli. Braglia non ha concesso riposo all’intero gruppo squadra che deve mantenere alta la concentrazione e la preparazione atletica in vista del match di  sabato pomeriggio, previsto per le ore 15.00.

In casa Avellino si lavora per il recupero di Francesco Forte. Il portiere biancoverde sta recuperando la condizione dopo il colpo della strega che lo ha tenuto lontano dal campo contro Catanzaro e Paganese. Da valutare  anche la condizione di Riccardo Maniero, che continua a manifestare qualche fastidio ma che non preoccupa lo staff medico biancoverde.

Ritornano arruolabili per il tecnico Miceli e Sonny D’Angelo , che hanno scontato il turno di squalifica  la scorsa giornata contro la Paganese.

In casa  Monopoli c’è emergenza. Nella sfida  giocata contro la Viterbese, terminata con il punteggio di 2-2, il gruppo squadra di mister Scienza ha dovuto fare a meno di Taliento, Mercadante, Bunino e Isacco assenti per covid e di Arena, Nicoletti, Currarino per infortunio. Quest’oggi il gruppo squadra pugliese tornerà ad allenarsi, Scienza si augura di poter contare su un loro rientro ma si attende l’esito dei tamponi molecolari attesi nel pomeriggio. Certa l’assenza contro l’Avellino per Paolucci,  espulso nell’ultima gara al 82 minuto.

Il Monopoli, nelle ultime dieci partite, ha ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Scienza è reduce anche da due pareggi consecutivi contro Bisceglie e Viterbese. Intanto, la gara  di sabato,  è anche il ritorno di Giuseppe Fella e Giuseppe Carriero contro la loro ex squadra ma sopratutto contro il loro ex mister, con il quale, entrambi i giocatori, hanno conservato un ottimo rapporto.