MERCOGLIANO. RIPARTE LA FUNICOLARE DI MONTEVERGINE, AL VIA IL RILANCIO DEL TURISMO

MERCOGLIANO. RIPARTE LA FUNICOLARE DI MONTEVERGINE, AL VIA IL RILANCIO DEL TURISMO

14 Giugno 2020 0 Di La redazione

Oggi la Funicolare Mercogliano-Montevergine è ripartita. “E’ un giorno importantissimo. La riapertura della Funicolare di Montevergine è fondamentale per il rilancio turistico di questo territorio”. Così il Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.  “Oggi riapriamo con la speranza che gli utenti, i pellegrini ritornino a prendere la Funicolare.  Sono certo che il ripristino del servizio darà una ulteriore spinta alla ripresa della nostra provincia, consentendo al turismo culturale e religioso di ripartire”, così il Direttore della Funicolare Carmine Alvino.

Il servizio è stato ripristinato nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid. Air Mobilità, infatti, ha provveduto a predisporre la segnaletica orizzontale per garantire il distanziamento fisico sia all’entrata, che all’uscita dalle stazioni. Obbligo di mascherina per chi accede a bordo delle cabine, che potranno trasportare un massimo di 16 persone, con installazione dei marker sui sedili per far rispettare le distanze tra i passeggeri. Ai tornelli di accesso sarà misurata la temperatura corporea con termometri digitali a infrarossi, inoltre sia la stazione a valle sia la stazione a monte sono state dotate di dispenser automatici per l’erogazione di gel igienizzante.

 

Riparte la Funicolare di Montevergine, al via il rilancio del turismo

Riparte la Funicolare di Montevergine, al via il rilancio del turismo. Intervistati da Tg Mercurio il Sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio e Carmine Alvino Direttore della Funicolare.Per immagini ed interviste grazie a Tg Mercurio#mercogliano #funicolare #montevergine #funicolaremontevergine

Pubblicato da Telenostra Avellino su Domenica 14 giugno 2020

Intervistati da Tg Mercurio il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e Carmine Alvino Direttore della Funicolare.
Per immagini ed interviste grazie a Tg Mercurio.

Il piano predisposto da Air Mobilità prevede al momento dieci corse giornaliere a partire dalle ore 08:15 e fino alle 14:00 dal lunedì al sabato. Domenica e festivi, nella stessa fascia oraria, le corse saranno tredici – il quadro completo degli orari è disponibile sul sito internet di Air Mobilità, alla voce “Funicolare”.