MERCATO. RINVIATA L’UDIENZA AL TAR, SABATO VERSO L’APERTURA?

MERCATO. RINVIATA L’UDIENZA AL TAR, SABATO VERSO L’APERTURA?

12 Febbraio 2020 0 Di La redazione

Tanto tuonò che non piovve. L’attesa udienza di merito sul ricorso contro lo spostamento del mercato bisettimanale di Avellino non produce effetti, almeno per ora. Da quanto si apprende la discussione è stata rinviata.

A formalizzare la richiesta, accolta dai giudici, è stato il legale degli ambulanti (Confersercenti – Associazione imprenditori Irpini terrà una conferenza stampa alle 15 per i dettagli). Il legale di parte starebbe valutando l’impugnativa di altri atti per proseguire nella strategia giudiziaria, di qui la richiesta di ulteriore tempo per approfondimenti. Il rinvio non sarebbe stato ostacolato dall’avvocatura del Comune, costituitosi nel giudizio questa mattina.

Il legale dell’ente avrebbe infatti chiesto di unificare i due ricorsi presentati, da altrettante associazioni di categoria, così da discutere, nel merito, una sola volta.  A questo punto non ci sarebbero ostacoli allo svolgimento del mercato bisettimanale già a partire dalla giornata di sabato 15 febbraio.

Ieri sono state avviate mediazioni da parte del Sindaco e del Comandante della Polizia Municipale per stabilire i criteri di assegnazione degli spazi di concerto con gli operatori commerciali.

Nelle prossime ore seguiranno ulteriori conferme.