MERCATO. ALOI, SANTANIELLO, DE FRANCESCO, PARISI E BIANCHI: IL PUNTO

MERCATO. ALOI, SANTANIELLO, DE FRANCESCO, PARISI E BIANCHI: IL PUNTO

12 Settembre 2020 0 Di Pellegrino Marciano

Week end di lavoro per l’Avellino di mister Piero Braglia che ancora non ha potuto abbracciare in campo Riccardo Maniero. Il bomber che ieri ha firmato il suo contratto triennale con i lupi si è subito sottoposto al primo tampone. In caso di esito negativo comincerà ad allenarsi in maniera individuale ed effettuerà il secondo tampone. Se dovesse essere negativo anche il secondo via agli allenamenti di gruppo. Il tutto dovrebbe consumarsi nel giro di 3-4 giorni, con l’attaccante napoletano che di certo non prenderà parte al test in famiglia che si dovrebbe tenere domani al Partenio-Lombardi. Per il 19 è in programma poi quella che dovrebbe essere la seconda amichevole prima della coppa Italia contro il Renate, con l’Atletico Fiuggi a fare da sparring partner.

ALLA RICERCA DEL PLAY

Ieri l’incontro con il ds della Reggina Massimo Taibi ha gettato le basi per il regista Alberto De Francesco, profilo molto gradito a Braglia, ma al momento niente più di una chiacchierata. Resta in piedi ancora la pista Di Paolantonio

IL FUTURO DEI 2000

La settimana prossima si definirà il futuro di Kerbache, così come quello di Parisi, in bilico tra la partenza per Empoli e un altro anno ad Avellino in prestito. Deciderà la società toscana.

ALOI, SANTANIELLO E BIANCHI: LA SITUAZIONE

Intanto Salvatore Aloi piace sempre tanto, ma il giocatore dovrà riuscire a svincolarsi dal Trapani e non è una situazione semplice, in quanto è stato uno dei pochi a ricevere gli stipendi e quindi non può liberarsi facilmente come ha fatto Scognamillo, che invece non aveva percepito la mensilità. In attacco non è più così scontato l’arrivo di Santaniello. Dopo la sentenza di ieri che ha confermato la retrocessione del Picerno, sul calciatore si sono fiondate diverse società, tra cui anche il Foggia di Eziolino Capuano. L’attaccante chiederebbe garanzie per giocare e potrebbe essere chiuso da Maniero e Bernardotto. In avanti si aspetta sempre la decisione di Flavio Bianchi. Il 20enne ha rinnovato ufficialmente il contratto col Genoa fino al 2024 ed a breve definirà il suo futuro scegliendo la destinazione in prestito.

In uscita, lunedì dovrebbe essere il giorno di Ferretti al Ravenna.