MAXI CONCORSO REGIONE CAMPANIA:ATTESA INFINITA, LUNEDI’ SEMINARIO AD AVELLINO

MAXI CONCORSO REGIONE CAMPANIA:ATTESA INFINITA, LUNEDI’ SEMINARIO AD AVELLINO

17 Maggio 2019 0 Di La redazione

Un’attesa che sta quasi diventano spasmodica.Parliamo del concorso per diplomati e laureati, previsto dalla Regione Campania per l’inserimento di circa diecimila unità all’interno delle pubbliche amministrazioni.

Il bando sarebbe dovuto uscire a fine maggio, mentre i test si sarebbero dovuti svolgere a Luglio.Qualche giorno fa il Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Buongiorno parlando ai microfoni di una testata nazionale aveva previsto la partenza del bando posticipata di un mese rispetto alle previsioni del Presidente della Regione Campania De Luca:quindi bando in gazzetta ufficiale entro Giugno e corsi a fine Agosto.Un ulteriore rinvio, quindi, che spazientisce e non poco gli aspiranti che si ritroveranno costretti a preparare le prove sotto l’ombrellone.

Senza il bando ufficiale naturalmente tutto resta molto aleatorio soprattutto in considerazione delle materie su cui prepararsi.

Quella che resta una certezza è il primo step della prova pre-selettiva, composta da quiz di logica, critico-verbali, logico matematici e di abilità visiva.

Per quanti volessero conoscere le ultime novità, la Uniform ente di formazione e consulenze con sede a Collina Liguorini ad Avellino, ha organizzato per lunedì 20 maggio dalle ore 17:30, un incontro seminariale nel quale, come scrivevamo, saranno illustrati nel dettaglio il funzionamento della procedura concorsuale e i contenuti del corso di preparazione per il prossimo concorso per diecimila posti nelle amministrazioni locali della Regione Campania.

Nel seminario di lunedì sarà anche possibile rivolgere domande al Professore Giuseppe Cotruvo, tra i maggiori esperti italiani nei quiz di logica collegato in diretta Skype.