Home / News / “MAMMA BEAUTY”, DONNE E SOLIDARIETA’ IN PRIMO PIANO

“MAMMA BEAUTY”, DONNE E SOLIDARIETA’ IN PRIMO PIANO

La kermesse in corso di svolgimento a Montoro, in serata le premiazioni

Terza edizione della manifestazione interregionale “Mamma Beauty” nell’ambito del “Gran Galà della Donna” presso l’Hotel Ristorante e Centro Congressi “La Foresta” di Montoro .  Per  “Mamma Beauty 2016” le mamme irpine si raccontano in un calendario tra versi e immagini.

Nel corso della Cerimonia saranno assegnate anche le 4 fasce Media Partner. Ritorna il Calendario dedicato alle Mamme Irpine, ideato dalla Apis Spettacoli di Niko Capozzi. Dopo il successo delle precedenti edizioni, sono ancora una volta le mamme della provincia a raccontarsi con un pensiero speciale per gli amici a quattro zampe. Il progetto, giunto quest’anno, alla terza edizione, vede protagoniste dodici Mamme e sei Poetesse Irpine, che attraverso i loro versi affrontano importanti tematiche umane e sociali, testimoniando il potere della poesia, a partire dall’abbandono e la violenza verso i nostri amici a quattro zampe. Dodici pagine, che si fanno simbolo di un tempo che non trascorre invano, ma segna le tappe della quotidianità di ogni donna, con la certezza di un bene comune, legato alla cellula fondamentale della società che da sempre vuole essere la famiglia e trova il suo fulcro nella figura della mamma.

A presentare la serata Salvatore Pignataro direttore editoriale della redazione interregionale di Radio Latte Miele con la bellissima Tonia Romano. Presenti anche la vallette: Michela Corvigno ed Emilia Capuano. Ad impreziosire il calendario in cui sono ritratte: (Michela Della Sala, Rossella Barbarisi, Angela Ventola, Debora Vitale, Teresa Del Ponte, Annalisa Albanese, Angela Rinaldi, Cristina Bonavita, Raffaela Monochio, Serena Cecchini, Rosetta Criscitiello e Carmen Riccio), i versi di sei Poetesse Irpine: (Maria Rosaria Di Rienzo, Maria Francesca Biondi, Paola De Lorenzo, Maria Ronca, Elettra Casale, Giuliana Caputo), dedicati a tematiche di forte attualità. Una scelta, quella di puntare su bellezza e poesia, che si è rivelata vincente. Ad aggiudicarsi l’edizione 2015 è stata la poesia “La Storia del Cuore”, di Maria Rosaria Di Rienzo dedicata alla Madre.

A sponsorizzare l’amore per gli amici quattro zampe invece la collaborazione delle associazioni “A.N.P.A.V.” di Montoro e “AMICI DEL CANE” di Solofra. Un percorso quello di Mamma Beauty 2016 a cui si affianca un concorso on line, iniziato il giorno 8 febbraio, ove è possibile votare tramite la pagina di facebook “Mamma Beauty”, la mamma che sarà incoronata durante la Cerimonia di premiazione, nella Kermesse Gran Galà della Donna del giorno martedì 8 marzo. Seguiranno, inoltre, i concorsi per l’assegnazione delle 4 Fasce Media Partner: Prima TV, Radio “Latte Miele”, Più Economia e Quotidiano del Sud, mentre la votazione per la sezione Poesia, sarà affidata ad una giuria tecnica presente alla cerimonia.

L’evento sarà trasmesso nei prossimi giorni sulle frequenze di Prima Tivvù

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

POZZI, SCUOLE ED AMBULATORI NEL BENIN. QUESTA SERA A FLUMERI RACCOLTA FONDI PER LA NUOVA MISSIONE.

Serata di beneficenza a Flumeri in favore delle popolazioni del Benin. Una delegazione dell’Associazione “Regina ...

FELICE MANGANIELLO SCOMPARSO NEL NULLA . I FAMILIARI CHIEDONO AIUTO A TUTTI PER POTERLO RIABBRACCIARE

Da questa mattina non si hanno più notizie di Felice Manganiello 50enne di Montemiletto. I ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *