MALTEMPO. ESONDA IL TORRENTE FENESTRELLE -(VIDEO)

MALTEMPO. ESONDA IL TORRENTE FENESTRELLE -(VIDEO)

3 Novembre 2019 0 Di Monica De Benedetto

Maltempo. Esonda il torrente Fenestrelle in più punti. Numerose auto in panne lungo via Madonna Delle Salette divenuta anch’essa un fiume come si può vedere dal video.

Ma l’intera città di Avellino è in ginocchio a causa della pioggia torrenziale e delle strade allagate. Si consiglia di non uscire di casa, nè a piedi nè in auto.

Le situazioni più critiche in via Fontanatetta, Piazza Macello, in via Capozzi, Rampa San Modestino. Le fognature non riescono a recepire l’enorme quantità d’acqua. Alcuni tombini risultano ostruiti, altri sono saltati.

Super lavoro per i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Il telefono presso la centrale operativa di via Zigarelli è bollente. Tante le case, le attività commerciali e gli scantinati allagati un po’ ovunque.

Allagamenti e disagi si segnalano anche a Montoro e Solofra, ma soprattutto a Forino dove al momento si registra la situazione più seria: via Casaldamato è un fiume in piena. Il sindaco Antonio Olivieri ha attivato il C.O.C. A Celzi di Forino una coppia è rimasta intrappolata per due ore dal fango.

In corso la riunione del C.O.C. del comune di Avellino presso la sede della Polizia Municipale.

Ad Ariano Irpino situazione piuttosto tranquilla, si segnala però un albero caduto a Piano della Croce, l’allagamento di un’abitazione a Fontananuova e l’allagamento del campo da tennis in Villa Comunale coperto dal pallone pressostatico, a lavoro per liberare la terra battuta dall’acqua i componenti del circolo tennis “Renzulli”, compresi i consiglieri ed il presidente.

In Alta Irpinia a Caposele due alberi caduti nel parco fluviale. Rischi per un’abitazione, ma ora tutto sotto controllo.

 

 

IN AGGIORNAMENTO