MALTEMPO: ALLERTA GIALLA IN CAMPANIA, IN ARRIVO VENTI FORTI E TEMPORALI

MALTEMPO: ALLERTA GIALLA IN CAMPANIA, IN ARRIVO VENTI FORTI E TEMPORALI

6 Aprile 2022 0 Di La redazione

A partire dal pomeriggio di oggi é previsto l’arrivo di precipitazioni sparse sull’Italia, anche a carattere temporalesco, che saranno più significative sui versanti tirrenici meridionali; la fase di maltempo sarà accompagnata anche dalla presenza di venti forti: lo rende noto la Protezione civile.

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, invece dalle prime ore di domani, giovedì 7 aprile, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal primo mattino di domani, inoltre, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata, Campania, Toscana ed Emilia-Romagna, con possibili mareggiate lungo le coste. Sulla base dei fenomeni previsti é stata valutata per domani allerta gialla sui settori occidentali di Campania e Basilicata e su buona parte della Calabria.