LUOGHI DELLA MUSICA. PROSSIME TAPPE AVELLINO E MONTEFALCIONE

LUOGHI DELLA MUSICA. PROSSIME TAPPE AVELLINO E MONTEFALCIONE

4 Agosto 2019 0 Di La redazione

Riceviamo e pubblichiamo

Martedi 6 agosto ore 20,30 presso la  Chiesa del Carmine di Avellino ad esibirsi il Duo Zorzet – Pisapia: Tullio Zorzet, violoncello Helga Pisapia, pianoforte col programma “Suite Cantabile”, musiche di Brahms, Glazunov, Schumann, Martucci, Rachmaninof. Il concerto realizzato col patrocinio del Comune di Avellino vedrà la partecipazione del Primo violoncello dell’Orchestra del Teatro “G. Verdi” di Trieste.

Giovedì 8 agosto ore 20,30 ritorna la storica tappa presso il Chiostro Monastero S. Maria del Loreto di Montefalcione (AV), con la partecipazione del Duo Lanzini-Montomoli: Giovanni Lanzini, clarinetto-Fabio Montomoli, chitarra con l’accattivante programma “La musica è un lungo viaggio…a bordo di un clarinetto e di una chitarra fra il Rio de la Plata e il Golfo di Napoli”.

“Il programma è più che altro una “summa” di ricordi di viaggio, echi, citazioni che solo la musica può fondere in un unico crogiolo di emozioni sonore. E’ un viaggio nella memoria, è un’unica onda lunga di suoni e di colori attraverso i continenti della terra che i due musicisti, attivi oramai da decennia sul panorama musicale internazionale, hanno attraversato nella loro lunga carriera.”

Il Festival I luoghi della Musica è giunto  alla XVII edizione ed è promosso dall’associazione Toscanini.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montefefalcione, grazie alla sensibilità verso le iniziative culturali mostrata dal Sindaco Dott.ssa Maria Antonietta Belli.
Il Festival proseguirà poi nel week con altri due interessanti appuntamenti che si svolgeranno rispettivamente il 10 e l’11 agosto presso il Castello D’Aquino di Grottaminarda e presso il Cortile del Pozzo del Palazzo Marchesale di Sturno.