LUNEDI’ SCADE ZONA ROSSA PER LAURO E ARIANO. ORE DI ATTESA PER IL TRICOLLE

LUNEDI’ SCADE ZONA ROSSA PER LAURO E ARIANO. ORE DI ATTESA PER IL TRICOLLE

18 Aprile 2020 0 Di La redazione

Il sindaco Bossone invoca ora la zona franca. Proroga o meno del provvedimento ad Ariano? Molto dipenderà anche dall’esito dei test rapidi dell’Asl

“Un lavoro corposo e capillare. Test rapidi a tappeto ad Ariano irpino”. Anche in vista della scadenza dell’ordinanza regionale che proroga la zona rossa. I controlli serrati annunciati dall’Asl serviranno probabilmente a decretare la fine o la proroga della ordinanza che riguarda il comune del Tricolle. Benché i contagi frenino al momento non è possibile escludere un terzo provvedimento.

Lunedì scade anche l’ordinanza di zona rossa per il comune di Lauro, chiesta a gran voce dal sindaco Bossone e accordata dalla Regione. Il primo cittadino in queste ore chiede analogamente a quanto fatto dal commissario prefettizio del tricolle, Silvana D’agostino, l’istituzione di una zona franca urbana. “Non abbasseremo di un millimetro la guardia nei confronti di un nemico subdolo. Nello stesso tempo con le nostre proposte saremo vicini alla comunità di Lauro”. Così Bossone a pochi giorni dalla probabile fine del decreto. Con i tamponi negativi emersi dalle catene dei contatti, a Lauro non sembrano più esserci ragioni plausibili per un contenimento stringente che il sindaco continuerà ad adottare tramite ordinanze comunali.

Diverso il caso Ariano dove l’incertezza sulla proroga o revoca permane in queste ore.