LND CAMPANIA: ZIGARELLI VERSO LA CONFERMA. UNANIMITÀ PER COSIMO SIBILIA

LND CAMPANIA: ZIGARELLI VERSO LA CONFERMA. UNANIMITÀ PER COSIMO SIBILIA

7 Gennaio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Corsa in solitaria per Carmine Zigarelli per la presidenza della Figc-Lnd Comitato Regione Campania per il quadriennio olimpico 2021/24. La maggior parte delle società sono favorevoli alla rielezioni e inoltre non ci è presentato nessun candidato in opposizione a Zigareli. L’assemblea si svolgerà domenica prossima al Paladelmauro dove verrà confermata nuovamente la presidenza.

L’avventura a guida della Lnd Campania risale al 2019 ottenendo fin da subito appoggio dalle società per la gestione e l’ascolto delle problematiche dei singoli club.

Ripresa campionati dilettantistici

Intanto la Lnd attende le direttive nazionali per riprendere i campionati interrotti lo scorso ottobre dal Dpcm emesso dal governo per limitare il contagio da coronavirus. I prossimi giorni saranno fondamentali per comprendere le indicazioni nazionali per i campionati dilettantistici. Si ipotizza la possibilità della ripresa degli allenamenti individuali con la ripresa delle ostilità tra febbraio e marzo. Ma tutto questo,  al momento, può esser realizzato solo dopo che il Governo italiano indicherà la strada da seguire in base all’indice di contagio Rt delle varie regioni. Intanto per il 6 febbraio è stata fissata l’assemblea elettiva della Lnd e in vista di essa i presidenti dei comitati regionali hanno espresso all’unanimità la richiesta di una ricandidatura a presidente della Lnd di Cosimo Sibilia.