LIONI – GROTTAMINARDA: D’AGOSTINO, POSITIVA SINERGIA GOVERNO- REGIONE

LIONI – GROTTAMINARDA: D’AGOSTINO, POSITIVA SINERGIA GOVERNO- REGIONE

18 Settembre 2017 0 Di La redazione
“L’economia meridionale ha bisogno di infrastrutture per continuare a crescere, favorendo quegli investimenti imprenditoriali indispensabili per creare nuova occupazione. La consegna del secondo lotto della Lioni – Grottaminarda va in questa direzione e rappresenta un ulteriore importante risultato scaturito dalla positiva sinergia tra Governo e Giunta regionale.” Lo afferma il deputato Angelo D’Agostino, componente della Commissione ambiente e lavori pubblici della Camera.
“La presenza stamani del Presidente De Luca e del sottosegretario Del Basso De Caro – aggiunge il deputato – testimonia l’impegno per le aree interne di Regione e Governo centrale. Un’azione congiunta che, rispetto al passato, si caratterizza per concretezza e attenzione per le specificità del nostro territorio. La Lioni – Grottaminarda è un’opera strategica proprio perché si innesta nel contesto determinato dall’alta capacità e dalla realizzazione in Valle Ufita della stazione Hirpinia. Opere, queste, che funzioneranno da volano per lo sviluppo delle aree interne.”
“Per quanto mi riguarda – conclude D’Agostino – continuerò a spendermi affinché in tempi rapidi sia assicurato il completamento della Lioni – Grottaminarda e l’Irpinia sia dotata di quelle infrastrutture di cui ha ancora urgente bisogno.”