LIONI-GROTTA, L’IRPINIA SCENDE IN PIAZZA PER IL LAVORO. LA NOSTRA DIRETTA

LIONI-GROTTA, L’IRPINIA SCENDE IN PIAZZA PER IL LAVORO. LA NOSTRA DIRETTA

28 Febbraio 2019 1 Di La redazione

TELENOSTRA E PRIMA TIVVU’ DALLE 9.30 SEGUIRANNO LA MOBILITAZIONE ALTERNANDO VOCI DAL CORTEO A COMMENTI IN STUDIO

GUARDA LA DIRETTA ATTENDI CHE SI APRA IL LINK QUI

Lioni-Grotta, l'Irpinia in Piazza – Diretta da Grottaminarda

Lioni-Grotta, l'Irpinia in Piazza – Diretta da Grottaminarda

Pubblicato da Telenostra Avellino su Venerdì 1 marzo 2019

Un corteo di 800 metri ed un presidio per chiedere, a gran voce, il completamento della Lioni-Grottaminarda.

La mobilitazione promossa dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil Avellino avrà inizio alle 9.30 di domani, venerdì 1° marzo, a Grottaminarda.

A sposare l’iniziativa numerose amministrazioni locali che hanno preannunciato la loro presenza con tanto di  gonfalone, l’Ance (Associazione nazionale costruttori) Avellino e l’invito a partecipare è stato esteso, dagli organizzatori, a tutte le forze politiche, locali, regionali e nazionali.

In considerazione dell’importanza strategica rivestita dall’opera per lo sviluppo attuale e futuro delle aree interne, i promotori hanno auspicato inoltre la partecipazione dei cittadini del comprensorio.

“In questo momento – scrivono i sindacati – questa fondamentale infrastruttura ‘Lioni-Grottaminarda’, ritenuta decisiva per lo sviluppo economico, commerciale e sociale delle Aree Interne e dell’intero Mezzogiorno rischia di rimanere incompiuta. Manifesteremo tutti contro il blocco dei lavori deciso dal Ministero. Marceremo insieme, Sindacato, Lavoratori, Politica , Istituzioni , imprese e cittadini. Chiederemo la nomina del commissario ad acta al Governo per difendere il futuro di questa importante infrastruttura e il futuro del nostro territorio”.

Prima Tivvù (Canale 90 del digitale terrestre) e Telenostra (Canale 189) a partire dalle 9.30 saranno in diretta da Grottaminarda per seguire quello che si preannuncia un evento di popolo.

Sarà possibile seguire anche on line interviste e commenti da studio collegandosi in streaming su www.primativvu.it o sulla pagina ufficiale facebook di Telenostra Avellino.

A sfilare sono attesi camion, betoniere, ruspe e mezzi simbolo di un comparto che nel tempo è stato falcidiato dalla crisi e che storicamente ha rappresentato un volano di sviluppo per l’intera economia.

La diretta servirà a dar voce ad imprese, operai, parti sociali e datoriali che hanno deciso di mobilitarsi e scendere in Piazza per il lavoro.