“L’IDENTITA’ POLITICA, CONDIZIONE PER LA DEMOCRAZIA”, SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE GARGANI

“L’IDENTITA’ POLITICA, CONDIZIONE PER LA DEMOCRAZIA”, SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE GARGANI

2 Marzo 2020 0 Di La redazione

Sarà presentato sabato, 7 marzo, alle ore 16.30, presso l’Hotel de La Ville di Avellino, “L’identità Politica – Condizione per La Democrazia”, il nuovo libro dell’onorevole Giuseppe Gargani della Federazione popolare dei democratici cristiani.

“La Federazione – si legge in una nota – intende superare la diaspora e le divisioni che hanno compromesso in Italia una presenza culturale e politica dei Cattolici laici e dei Democratici Cristiani e intende costruire un’alternativa sia alla nuova destra, che si è sviluppata nei tempi più recenti, sia alla sinistra in crisi di identità.

Il populismo e il sovranismo si sono affermati per la mancanza di riferimenti valoriali che sono propri del popolarismo, della Dottrina Sociale della Chiesa, dei principi della Costituzione e della Carta Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU).

L’obiettivo è la ricomposizione dell’area popolare laica e riformista, con i valori ai quali si ispira, per partecipare attivatamene alle prossime competizioni elettorali”

Interverranno: Antonino Giannone, Presidente Comitato Scientifico Fondazione DC, Hermann Teusch, membro della CSU, Stefano Caldoro, Lorenzo Cesa, Renato Grassi e Gianfranco Rotondi.