LEGGE DI STABILITA’, DE LUCA: “SUD RESTA AI MARGINI”

LEGGE DI STABILITA’, DE LUCA: “SUD RESTA AI MARGINI”

5 Novembre 2021 0 Di La redazione

“Legge di stabilità ? Il sud rimane ai margini, altro che 40% e 60% delle risorse, non é così. Il sistema dei bonus che vanno prorogati per le aziende penalizzano fortemente il Sud per il quale alcuni bonus scadono senza proroga”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta su Facebook.

“Non abbiamo nessuna certezza che alla fine arriveranno. Faccio un esempio. Le Regioni hanno dovuto certificare a ministero della salute ed economia la quantità di spesa che hanno subito per il Covid. La regione che ha certificato meno spese in relazione alla popolazione é la Campania – spiega – noi abbiamo certificato spese per 500milioni di euro, il Lazio che ha la stessa popolazione spese per 300milioni di euro in più, la Lombardia per 1 miliardo e 800 milioni di euro”.

“Nel nostro paese le realtà meridionali continuano ad essere penalizzate”, sottolinea De luca che ribadisce: ” Per la sanità cerchiamo di riequilibrare le risorse che vanno al sud e alla Campania”. “Non voglio togliere nulla a chi ha certificato in più però quando avremo da gestire 4 miliardi di risorse aggiuntive per la sanità sarebbe doveroso fare un riequilibrio delle risorse – conclude – non ci sentono, almeno fino ad oggi il governo é stato sordo”.