LEGA PRO: OK CATANZARO E TERNANA. A MONOPOLI E FOGGIA EMERGENZA COVID

LEGA PRO: OK CATANZARO E TERNANA. A MONOPOLI E FOGGIA EMERGENZA COVID

25 Marzo 2021 0 Di Michelangelo Freda

Giornate di recupero per il campionato di Lega Pro. Il Catanzaro batte la Cavese per 1-0 e arriva a quota -6 dall’Avellino scavalcando il Bari al terzo posto in classifica a quota 54 punti.Mister Calabro si lancia alla corsa per il secondo posto in classifica ottenendo la terza vittoria consecutiva approfittando dei passi falsi del Bari.

Ternana, si vola verso la B

La  Ternana è a un passo dalla promozione in Serie B. La vittoria ottenuta contro il Potenza conferma il trend positivo  della squadra di Lucarelli che, finora, è inciampata una sola volta in campionato. Una corsa che ha visto conquistare alle fere,  su 30 partite finora giocate, 23 vittorie 6  pareggi e una sola sconfitta.

Un gruppo squadra che non ha risentito del covid, unico club a non aver mai evidenziato un caso positività nel professionismo italiano.

Una  corsa verso il campionato cadetto che a breve potrà esser festeggiata. La prossima giornata , la Ternana, giocherà contro il Bisceglie in trasferta, penultimo in campionato; contemporaneamente, l’Avellino giocherà in casa contro la Virtus Francavilla. Le fere, per poter festeggiare la promozione diretta, devono ottenere la vittoria e sperare che la formazione di Braglia pareggi o perda contro i pugliesi.

Coronavirus, Monopoli e  Foggia decimati

Intanto preoccupano le situazioni di Monopoli e Foggia. La squadra biancoverde di mister Scienza è in emergenza con 23 positivi di cui 14 del gruppo squadra e 9 tra i dirigenti. Stesso discorso per il Foggia che, nel ciclo di tamponi di controllo, ha evidenziato 10 positività all’interno del gruppo squadra. Adesso si attendono notizie sul possibile rinvio delle gare tra Palermo vs Foggia e Monopoli vs Casertana.

Una situazione che non può passare inosservata ai vertici della Lega Pro che, il 1 aprile, approveranno lo slittamento dei campionati al 2 maggio per consentire il recupero delle gare.