LEGA PRO, PRESENTAZIONE DELLA FIDEIUSSIONE ENTRO IL 5 AGOSTO. MOLTE SOCIETÀ TREMANO

LEGA PRO, PRESENTAZIONE DELLA FIDEIUSSIONE ENTRO IL 5 AGOSTO. MOLTE SOCIETÀ TREMANO

11 Luglio 2020 0 Di Michelangelo Freda

Il 5 agosto è la data decisiva per il perfezionamento delle iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro. Entro la stessa data dovrà esser presentata la fideiussione a garanzia dell’iscrizione pari a 350mila euro. Ovviamente anche per la Serie C le fideiussioni devono esser presentate da istituti iscritte nell’Albo IVASS e che rispecchino un rating minimo come stabilito dallo stesso regolamento.

Nessuno sconto per le società del terzo campionato professionistico, solo una proroga sulla data dettata dall’epidemia di coronavirus.

Le spese da sostenere entro il 5 agosto

A questa cifra si aggiunge la tassa di affiliazione pari a 60mila euro per le squadre già iscritte e di 150mila euro per le società neo promosse. Al tempo stesso, è stata confermata anche la copertura economica pari al 40% in caso di sforamento del monte ingaggi pari a 1milione di euro.

Indiscrezioni ci confermano la difficoltà per alcuni club di Serie C a rispettare tale regolamento stringente. Non saranno previste ulteriori proroghe sulla presentazione dei documenti richiesti dalla Lega.

Inizia una nuova estate rovente per alcuni club di Lega Pro, conseguenza di un campionato che non porta indotti alle società ma ulteriori spese economiche.

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO