LE CHIEDE DI SPOSARLO DURANTE LA TIRATA DEL CARRO CON TANTO DI ANELLO

LE CHIEDE DI SPOSARLO DURANTE LA TIRATA DEL CARRO CON TANTO DI ANELLO

15 Settembre 2019 0 Di Monica De Benedetto

Si inginocchia davanti alla sua ragazza, tira fuori una scatola con l’anello di diamante e le chiede di sposarlo. Una scena piuttosto classica se non fosse che Massimo Ruggiero, meccanico 29enne di Bonito ha scelto un momento decisamente particolare per proporre alla sua amata di convolare a nozze: la Tirata del Carro di Mirabella Eclano.

Hilary De Gregorio, 26enne di Mirabella, laureata in informatica, un po’ imbarazzata ha detto sì, lo ha abbracciato e baciato tra gli applausi e le urla da stadio degli amici funaioli e gli sguardi sorpresi delle migliaia di persone presenti alla manifestazione. Hanno già fissato anche la data: giugno 2020.

Una scelta non casuale quella della tirata. Pare infatti che i giovani si siano conosciuti proprio nel corso della Festa del Carro  qualche anno fa,  lei poi, da vera mirabellana, ha il Carro nel cuore e dunque lui ha deciso con grande romanticismo di farle la proposta di matrimonio in maniera decisamente particolare ed eclatante.

Dunque galeotto fu il Carro ma non dimentichiamo che il Carro è anche un rito religioso oltre che folkloristco. Sulla sommità dell’obelisco di paglia c’è la Madonna Addolorata e dunque questa unione sicuramente riceverà la benedizione della Vergine.

Auguri ad Hilary e Massimo per la loro storia d’amore.