LAVORO NERO AD AVELLA,  I CARABINIERI FORESTALI SOSPENDONO L’ATTIVITÀ DELLA DITTA BOSCHIVA. 11MILA EURO DI SANZIONI PER IL TITOLARE.

LAVORO NERO AD AVELLA, I CARABINIERI FORESTALI SOSPENDONO L’ATTIVITÀ DELLA DITTA BOSCHIVA. 11MILA EURO DI SANZIONI PER IL TITOLARE.

8 Agosto 2019 0 Di La redazione

Resta alta l’attenzione dell’Arma volta a garantire il rispetto delle norme in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenario di incidenti dagli esiti talvolta drammatici. I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, a seguito di accertamenti operati congiuntamente ai colleghi della Stazione Forestale di Lauro e a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno proceduto alla sospensione dell’attività produttiva di una ditta boschiva di Avella. L’accesso ispettivo permetteva di identificare otto dipendenti, di cui cinque non regolarmente assunti. Alla luce delle evidenze emerse, oltre alla sospensione dell’attività, per il titolare dell’impresa sono scattate le previste sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 11mila euro.