“LAVORARE PER VIVERE”, UGL OGGI IN PIAZZA AD AVELLINO

“LAVORARE PER VIVERE”, UGL OGGI IN PIAZZA AD AVELLINO

13 Giugno 2019 0 Di La redazione

Oggi, giovedì 13 giugno, la città di Avellino sarà protagonista della campagna ‘Lavorare per vivere’ promossa dall’Ugl Giovani.

Un’iniziativa, di respiro nazionale, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le nuove generazioni su un diritto imprescindibile, quello della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

In piazza Libertà sarà allestito un gazebo, dalle ore 18 alle ore 22. Grazie a questa campagna sarà possibile raccogliere le opinioni dei giovani tramite la somministrazione di un questionario i cui dati verranno messi a disposizione del Segretario Generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, allo scopo di elaborare una proposta di legge che promuova l’insegnamento della materia ‘Sicurezza sul lavoro’ nelle scuole superiori.

Insieme a Costantino Vassiliadis, segretario provinciale dell’Ugl Avellino, saranno presenti anche i giovani ed i dirigenti sindacali.

“Un’iniziativa – precisa Vassiliadis – che da sempre è parte integrante delle nostre battaglie. Il diritto al lavoro e alla vita viaggiano sullo stesso binario. Per questo motivo è necessario sensibilizzare al tema le nuove generazioni partendo proprio dalle scuole, motore di educazione e crescita per gli uomini e le donne del futuro”.