GIU’ LA VELA VERDE DI SCAMPIA . L’ABBATTIMENTO TRASMESSO SU PRIMA TIVVU’ CANALE 90

GIU’ LA VELA VERDE DI SCAMPIA . L’ABBATTIMENTO TRASMESSO SU PRIMA TIVVU’ CANALE 90

19 Febbraio 2020 0 Di La redazione

Domani addio per sempre alla Vela Verde di Scampia, simbolo vero del degrado morale di una zona della città di Napoli in cui almeno per il momento a vincere è lo Stato contro “gomorra”. Una giornata storica che le telecamere dell’emittente campana Prima Tivvù, visibile sul Canale 90 del digitale terrestre,  trasmetteranno a partire dalle ore 11:00.

GUARDA LA DIRETTA FACEBOOK – ATTENDI CHE SI APRA IL LINK QUI

Live Scampia – Giù la Vela Verde

Live Scampia – Giù la Vela Verde

Pubblicato da Prima Tivvù su Giovedì 20 febbraio 2020

A celebrare la “liberazione” da un edificio di morte e di insulto alla umanità, ci saranno tutte le istituzioni. Dall’altra parte , oltre i tanti occupanti abusivi che resteranno senza casa, c’è la Scampia perbene, quella che lavora e che manda avanti la famiglia, quella per intenderci, che non ha nulla da spartire con logiche camorristiche e criminali.

vele scampia

Ricordiamo che già tre delle sette vele, sono state abbattute tra il ’93 e il 2005.

Sarà, come scrivevamo, un evento dal doppio volto. Il primo è quello dello Stato che vince sui clan, il secondo quello dei cittadini virtuosi di Scampia che ora attendono davvero il rilancio sociale e culturale che ha poco a che vedere con l’abbattimento di un edificio. 

Se la distruzione della Vela Verde di Scampia, servirà a rilanciarla realmente, allora e solo allora, lo Stato potrà dire di aver vinto, vinto per la sua gente.

Per questo, per il valore che assume la giornata per la città di Napoli, l’Editore e il Direttore Responsabile dell’emittente Prima Tivvù Campania, visibile sul Canale 90 del digitale terrestre, hanno deciso di trasmettere integralmente la mattinata di Scampia.


“GIU’ LA VELA VERDE DI SCAMPIA” – COME GUARDARLA IN TV E SUL WEB


DIRETTA TV DALLE ORE 11:00 – PRIMA TIVVU’ CANALE 90 DEL DIGITALE TERRESTRE


LIVE STREAMING SUL PORTALE www.primativvu.it – CLICCANDO QUI


LIVE FACEBOOK – PAGINA PRIMA TIVVU’