Home / curiosità / LA STREET ART ROMANTICA DI ALEX SENNA INCANTA L’IRPINIA, A BONITO I SUOI GRAFFITI

LA STREET ART ROMANTICA DI ALEX SENNA INCANTA L’IRPINIA, A BONITO I SUOI GRAFFITI

 Alex Senna a Bonito, con il suo mondo poetico che fornisce un racconto popolare disseminato di segni attinti dalla fantasia di un bambino, nella maggior parte dei casi tracciati in un poetico bianco e nero.

L’artista brasiliano era in viaggio nel nostro Paese dove ha portato i suoi personaggi in grado di risvegliare emozioni e riflessioni attraverso l’uso di uno stile a metà tra fumetto, graffiti anni ’90 e illustrazione. Politica, relazioni, società e sentimenti nelle opere dell’artista che parla al passante attraverso immagini semplici ma dalla grande potenza espressiva.

Generoso nella pittura e nei rapporti umani, Alex Senna ha sposato lo spirito genuino e rilassato del Sud Italia lasciando un’opera che ne testimonia la piena penetrazione.

Su una panchina, come quelle che si trovano nel centro storico di Bonito e in tutti i quartieri del nostro Paese, un uomo anziano osserva sereno un uccellino, elemento simbolico del lavoro di Alex Senna. Dalla lettura facile e universale, l’opera restituisce nuova vita alla parete di una delle palazzine del centro e ci ricorda come la vita semplice sia uno dei valori da continuare ad apprezzare.

A distanza di un anno quindi, Impronte riparte con un nuovo intervento come sempre a Bonito in provincia di Avellino, paesino immerso nel cuore dell’Irpinia, e ancora una volta a cura del Collettivo Boca.

 

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

CAMPANIA, TRAFFICO DI DROGA IN CARCERE: AD AVELLINO USATO UN NEONATO PER PASSARE STUPEFACENTE E TELEFONO CELLULARE A DETENUTO

Allarme droga (tentativo di introduzione e spaccio) nelle carceri della Campania. La denuncia è del ...

PETITTO: L’IMMOBILISMO DELLA MACCHINA COMUNALE PIAGA DI AVELLINO – L’INTERVISTA

La mancata assunzione di personale nonostante le possibilità concesse dalla Legge, i ritardi nelle decisioni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *