LA SOPRANO ENRICA MUSTO SI ESIBIRA’ LUNEDI’ ALLE 21.00 ALLA CHIESA DEL CARMINE

LA SOPRANO ENRICA MUSTO SI ESIBIRA’ LUNEDI’ ALLE 21.00 ALLA CHIESA DEL CARMINE

24 Agosto 2019 0 Di La redazione

Lunedì 26 Agosto, alle ore 21.00, si terrà nella chiesa del Carmine il concerto “ In Canto Irpino “ che avrà come protagonista la soprano Enrica Musto che, insieme al violinista Vittorio Fusco e il pianista Massimo Buonavita regaleranno alla platea Arie d’Opera e celebri melodie tratte dal repertorio classico napoletano.

La ventenne originaria di Montemiletto, se pur giovanissima, ha fatto già parlare di se partecipando a diverse manifestazioni e concorsi lirici. In particolare, spicca nel suo bagaglio d’esperienza il concorso internazionale di canto lirico di Verona nell’anno 2015, ove riuscì a classificarsi terza.

Proprio questa esperienza ha fatto si che la nota soprano e attrice italiana Katia Ricciarelli l’abbia fortemente voluta nel suo team per il tour “ Viaggio nell’Operetta “, un viaggio tra le note e le meraviglie d’Italia attraverso un percorso canoro e scenico nel tempo che si arginava in cinquant’anni della piccola lirica. Una voce incantevole, unita ad una capacità interpretativa eccezionale e una presenza scenica raffinata.

Un’altra grande iniziativa da non perdere che fa parte del cartellone estivo  “ Avellino Summer Fest “ nella sezione “ Classic Music “ promossa dall’amministrazione comunale e dall’assessore agli eventi Stefano Luongo.