LA SETTIMA “CAMMINATA ROSA” NEL GIORNO DELLA MADONNA (VIDEO E FOTO)

LA SETTIMA “CAMMINATA ROSA” NEL GIORNO DELLA MADONNA (VIDEO E FOTO)

12 Settembre 2021 0 Di Anna Guerriero

Anche la 7° edizione della Camminata Rosa è stata un successo. Le donne giunte a Mercogliano da tutta la Campania si sono messe in marcia ed hanno raggiunto Avellino fino ad arrivare nella chiesa di Maria Santissima di Montevergine dove si è celebrata la santa messa.

Tutte in marcia, rispettando le regole anti Covid le donne delle Amdos e delle Amos, hanno marciato anche in rappresentanza di chi la battaglia contro il tumore l’ha purtroppo persa .

Negli occhi e nei cuori  il ricordo di chi non ce l’ha fatta, ma soprattutto la volontà di continuare a combattere. Il taglio del nastro della settima edizione della marcia rosa  è toccato Silvana Ianuario, presidente dell’Amdos Avellino che ha lanciato il messaggio più significativo della giornata: Sono qui a combattere grazie ai medici, come il dottore Iannace, i professionisti e sanitari del centro oncologico, che garantiscono cure e assistenza a tutte noi, ricordo ad ogni donna che come me sta lottando, di non abbattersi e andare avanti con determinazione e impegnandosi per gli altri”.

Il messaggio del Dott. Carlo Iannace