LA SCANDONE BATTE PISTOIA E CHIUDE AL SECONDO POSTO IL GIRONE D’ANDATA

LA SCANDONE BATTE PISTOIA E CHIUDE AL SECONDO POSTO IL GIRONE D’ANDATA

14 Gennaio 2019 0 Di Pellegrino Marciano

La Scandone Avellino cala il pokerissimo, conquistando al PaladelMauro la quinta vittoria consecutiva in campionato battendo Pistoia con il risultato di 82-78 nell’ultimo appuntamento del girone di andata. La Scandone chiude, al giro di boa, con il secondo posto esclusivo. Cinquina in Serie A, settimo successo di fila tra Italia ed Europa per il roster di coach Nenad Vucinic che risponde con un ottimo terzo quarto alla sostanza dei toscani e al -7 maturato dopo i primi 20 minuti. Solo nel finale, però, arrivano le stoccate decisive dei lupi per la conquista di due punti che valgono tanto per un gruppo che ha saputo fare di necessità virtù, ancora una volta. Punti solo dal quintetto, gli uomini dalla panchina restano a secco. Divario, quindi di 82 punti tra gli elementi dello starting five e il resto del gruppo in casa irpina. Keifer Sykes è il miglior realizzatore di Avellino con 23 punti. Demetris Nichols firma 20 punti, 19 per Caleb Green, 18 per Ariel Filloy.

 

LegaBasket Serie A – Quindicesima Giornata (PalaDelMauro, Avellino)

Sidigas Avellino – OriOra Pistoia

Avellino: Young 2, Green 19, Bianco ne, Nichols 20, De Meo ne, Filloy 18, Campani, Campogrande, D’Ercole, Sykes 23, Spizzichini. All. Vucinic.

Pistoia: Bolpin 10, Della Rosa 3, K. Johnson 7, Peak 15, Krubally 21, Auda 13, Di Pizzo ne, Martini 2, Querci ne, Severini 2, D. Johnson 5. All. Ramagli.

Arbitri: Mazzoni, Sardella, Belfiore.