“LA PAROLA INCONTRA LA LUCE” DELL’ARTISTA PIETRA BARRASSO, DOPO ROMA, APPRODA AD AVELLINO

“LA PAROLA INCONTRA LA LUCE” DELL’ARTISTA PIETRA BARRASSO, DOPO ROMA, APPRODA AD AVELLINO

5 Giugno 2019 0 Di La redazione

L’artista internazionale Pietra Barrasso, originaria di Grottaminarda, esporrà alcune sue opere ad Avellino presso il Circolo della Stampa. La mostra sarà inaugurata sabato 22 giugno alle ore 17.30 e resterà visitabile fino a venerdì 28 giugno. In occasione del vernissage dal titolo “La parola incontra la luce” sarà presentato anche il romanzo “Oltre quel muro… il cielo” dello scrittore casertano Roberto Lasco che è stato ispirato per i suoi testi poetici “Intreccio di luci” e “Porta di luce”, dalle omonime opere d’arte di Pietra Barrasso. Dunque un intenso sodalizio artistico-culturale, tra la pittrice e lo scrittore, con l’intreccio di versi e pittura.

L’evento ha già avuto una sua anteprima di successo a Roma, il 30 maggio, nel Salone Monumentale della Biblioteca Casanatense con la partecipazione degli attori Rodolfo Corsato e Angelo Blasetti che hanno dato lettura a brani del libro e declamato alcune poesie.

L’artista irpina Pietra Barrasso che ha studiato presso il Liceo Artistico De Luca di Avellino e poi all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, oltre ad aver ricevuto innumerevoli premi, è stata insignita nel 2012 in Campidoglio del titolo di “Personalità Europea 2012” per l’arte ed è stata denominata dalla critica “Maestro della luce”. Rappresenta una firma di successo nel panorama artistico contemporaneo, ha infatti esposto a Berlino, Boston, Cambrige, New York, Tokyo, Mosca, Venezia e molte altre città. Lo scorso autunno è stata protagonista a Milano con una sua personale dal titolo “Fasci di Luce”. Ed ora tornerà finalmente in Irpinia.