Home / Attualità / LA LOMAZZO SI DIMETTE DA CONSIGLIERA DI PARITA’ DI AVELLINO:” MI DEDICHERO’ CON IMPEGNO ALLA REGIONE”

LA LOMAZZO SI DIMETTE DA CONSIGLIERA DI PARITA’ DI AVELLINO:” MI DEDICHERO’ CON IMPEGNO ALLA REGIONE”

Desidero informare il territorio irpino che in data 12/01/2017 ho rassegnato formalmente le dimissioni da Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Avellino .

Tale decisione è scaturita  dal fatto che ritengo necessario dedicarmi con il massimo impegno ad un solo incarico: quello di Consigliera di Parità della Regione Campania, ruolo che ricopro dal 27/07/2016.

Con orgoglio comunico di aver costruito  nella nostra provincia un punto di riferimento per le donne, per le istituzioni e, soprattutto, per essermi battuta con tutte le mie forze per dare dignità alle nostre donne e per la realizzazione di pari diritti di cittadinanza  per tutti.

In questi lunghissimi anni di duro lavoro ,spesso in solitudine, ho cercato di realizzare tutti i compiti affidatimi  dall’art. 15 del del d.lgs. 198/06. Gli sforzi sono stati premiati dai tanti progetti realizzati,dalle reti costruite e dalla verifica e dalla consapevolezza che lascio la nostra amata provincia un poco più ricca in termini certezza  e conoscenza dei diritti da parte delle donne in ogni ambito sociale a partire da quello del lavoro.

Risulta doveroso da parte mia ringraziare  le mie compagne di viaggio: le tante professioniste con le quali abbiamo realizzato progetti e pubblicazioni, la cui valenza è stata riconosciuta a livello nazionale, le organizzazioni sindacali e datoriali, prime fra tutti le responsabili P.O. della CGIL,CISL,UIL e UGL, le associazioni datoriali, le associazioni femminili , il Prefetto di Avellino, le Amministratrici e gli Amministratori del territorio irpino, le insegnati ed  i dirigenti scolastici, gli organismi di parità, gli Ambiti Sociali ed i GAL.

Un ringraziamento particolare va all’ex assessore provinciale dott. Luigi Cardillo che all’inizio del mio entusiasmante percorso di Consigliera di Parità della provincia di Avellino ha creato tutte le condizioni affinchè, in maniera rapida, potessi attivare l’Ufficio della Consigliera di Parità.

Desidero ,inoltre ringraziare i Dirigenti di riferimento della Provincia di Avellino  ed il prezioso collaboratore Giovanni Ambrosone.

A chi mi succederà lascio un campo arato dove rimane soltanto da  seminare.

Da consigliera di Parità della Regione Campania rimango riferimento di tutti e di tutte coloro avranno bisogno del mio Ufficio e ,pur nella differenza dei luoghi e dei ruoli, cercherò sempre di operare per il bene della nostra Irpinia e delle nostre donne.

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

ANCORA EMERGENZA PER FOSCARINI RICADUTA PER PECORINI MA CI SONO I RITORNI DI MIGLIORINI E D’ANGELO

E’ sempre emergenza infortuni per l’Avellino e Foscarini. Ricaduta per Pecorini, tutti i terzini al ...

LA CREMONESE RIPARTE DA MANDORLINI “USCIAMO IN FRETTA DA QUESTA SITUAZIONE” LA PROSSIMA SERIE B AL VIA IL 24 AGOSTO

La Cremonese è ripartita con il nuovo tecnico Mandorlini che si è presentato con grande ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *