sindaco ciampi avellino calcio

LA GIUNTA DI NELLO PIZZA

24 maggio 2018 0 Di Sandro Feola

di Sandro Feola

La Giunta di Nello Pizza sarà composta da persone ispirate, determinate, costantemente impegnate a risolvere i problemi dei cittadini. Con la caparbietà che serve a chi dovrà relazionarsi con una burocrazia lenta, farraginosa e spesso poco preparata. Sarà snella, competente, giovane, ma non solo anagraficamente.

Nello Pizza

Sarà scelta dal Sindaco. Non dai partiti, né dalle correnti di partito, che dovranno limitarsi a offrire amplissime rose di nomi dalle quali il primo cittadino potrà scegliere. E non saranno consentite ingerenze extraterritoriali, specie se accompagnate da una invadenza che poco si confà allo stile della politica irpina, che è incalzante, intelligente, scaltra, a volte cinica, ma mai prepotente.

La giunta di Nello Pizza sarà soprattutto libera – come chi la guiderà – di dimettersi qualora partiti, correnti, sottocorrenti, luogotenenti, capibastone e capirione, dovessero andare oltre il consiglio, la proposta, e la indicazione degli indirizzi.

Insomma, o la Giunta dell’avvocato irpino avrà questi connotati o altrimenti la città, prima o poi, si affiderà a chi l’esecutivo lo farà scegliere dalla Casaleggio e associati Spa.

La preannunciata volontà di Pizza di volare alto fa ben sperare.