“LA CANDELORA A MONTEVERGINE”.MERCOLEDI’ LA CONFERENZA STAMPA IN ABBAZIA

“LA CANDELORA A MONTEVERGINE”.MERCOLEDI’ LA CONFERENZA STAMPA IN ABBAZIA

24 Gennaio 2020 0 Di Anna Guerriero
Si terrà mercoledì, 29 gennaio p.v., alle ore 9:30 nell’ Auditorium della Biblioteca Statale di Montevergine (ingresso via Vaccaro), la conferenza stampa di presentazione del programma de “LA CANDELORA A MONTEVERGINE – La festa dell’incontro, Ypapanti ad Sanctam Mariam”. 
L’evento assume quest’anno un importante significato sociale, nasce dall’unione, siglata ufficialmente anche da un protocollo d’intesa, tra i comuni di Mercogliano e di Ospedaletto d’Alpinolo ed il Parco Regionale del Partenio che, nel pieno spirito di fare rete, hanno puntato sulla valorizzazione di una festa che intreccia la spiritualità e la devozione ad un forte messaggio di rispetto e lotta alle discriminazioni.
 
Parteciperanno alla conferenza stampa il Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine – Padre Andrea Cardin, il Sindaco di Mercogliano -Vittorio D’Alessio, il Sindaco di Ospedaletto d’Alpinolo -Antonio Saggese, l’Assessore alla cultura e alle pari opportunità del comune di Ospedaletto d’Alpinolo- Nadine Sirignano, il Presidente dell’Ente Regionale Parco del Partenio – Francesco Iovino ed il Direttore Artistico Massimo Saveriano. Modererà i lavori la giornalista Sabina Lancio.