ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI, NUOVO ANNO SCOLASTICO CON LA PARTNERSHIP DEL GRUPPO D’AGOSTINO

ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI, NUOVO ANNO SCOLASTICO CON LA PARTNERSHIP DEL GRUPPO D’AGOSTINO

21 Settembre 2020 0 Di Delfino Sgrosso

E’ cominciata oggi l’avventura dei nuovi iscritti all’Istituto Tecnico per Geometri Oscar D’Agostino di Avellino. Gli studenti della prima classe dell’istituto del capoluogo si sono infatti ritrovati, con i genitori, per una presentazione del corso di studi, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Pietro Caterini, e del corpo docente.

Volti emozionati tra i genitori e gli alunni, a testimonianza che la scuola, a qualsiasi livello, è un’ istituzione importante e sentita, soprattutto ai tempi del coronavirus. L’Oscar D’Agostino si è d’altronde organizzato molto bene sotto questo punto di vista, con gran parte della didattica effettuata in presenza, dunque con turnazioni ridotte al minimo, ed adottando tutte le necessarie e doverose precauzioni sanitarie che consentono a genitori ed alunni di poter star tranquilli.

All’incontro, durante il quale sono stati donati i libri agli studenti da parte di un’azienda partner dell’Istituto, ha partecipato con una rappresentanza anche il gruppo D’Agostino, che da quest’anno affiancherà la prima classe del Geometra con progetti di attività extracurricolare incentrati su una formazione che integri l’istruzione fornita dall’Istituto.

Un’iniziativa importante, per far meglio conoscere, a studenti, genitori e futuri iscritti, tutte le potenzialità del percorso per diventare Geometri che, contrariamente alla vulgata più diffusa, è un percorso di cui il mondo del lavoro ha gran bisogno.

Il gruppo D’Agostino, con questa partnership, che segue quella già fornita da due anni all’ITS Ermete, intende dunque proseguire sulla strada del sostegno e del supporto alla formazione specialistica e di qualità, andando a corroborare la figura del Geometra, inteso come professionista a 360° capace di disimpegnarsi su molteplici fronti e non solo in campo edilizio.