INFO IRPINIA E ARTIS FILMS, INDETTO BANDO “VIAGGIO IN IRPINIA AI TEMPI DEL COVID”

INFO IRPINIA E ARTIS FILMS, INDETTO BANDO “VIAGGIO IN IRPINIA AI TEMPI DEL COVID”

15 Giugno 2020 0 Di La redazione
L’associazione Artis Films, in collaborazione con l’associazione Info Irpinia, per raccontare questo difficile periodo storico che stiamo vivendo, hanno indetto un bando per la realizzazione di un documentario dal titolo “Viaggio in Irpinia ai tempi del Covid”.

Il progetto, coordinato dal regista Federico Curci, vuole essere un film collettivo, dove a girare il documentario saranno gli stessi irpini. E’ possibile partecipare con qualsiasi mezzo a disposizione: smartphone, videocamera o macchina fotografica. Ognuno potrà inviare il proprio pensiero, il proprio racconto di questo periodo vissuto in quarantena e parlare un po’ di come sono cambiate le proprie abitudini, dei momenti di paura, di gioia, delle proprie emozioni e di come vede il futuro.
Si potrà partecipare anche inviando dei video girati durante la quarantena che richiamano situazioni familiari, come per esempio fare la pizza, una dialogo, un’immagine del proprio paese, ma anche il panorama visto dalla propria finestra o altro che è testimonianza del periodo di lockdown.
L’idea delle associazioni organizzatrici è di realizzarlo tutti insieme: un progetto corale che resti a memoria storica per le generazioni future. Il bando è già online sulla pagina dell’associazione “Info Irpinia”. Per partecipare è sufficiente inviare il video all’indirizzo mail artisfilms@virgilio.it, insieme alla liberatoria che sarà inviata ai partecipanti.