Home / Attualità / INCENDIO BLINDATO.SPIEZIA (UILPA): “TRAGEDIA SFIORATA,MA IL RISCHIO E’ ALTISSIMO”.

INCENDIO BLINDATO.SPIEZIA (UILPA): “TRAGEDIA SFIORATA,MA IL RISCHIO E’ ALTISSIMO”.

Questa mattina un furgone adibito al trasporto detenuti, diretto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale ha improvvisamente preso fuoco.
Soltanto il tempestivo intervento della polizia penitenziaria, cui va naturalmente il nostro plauso, è riuscito dapprima a mettere immediatamente in sicurezza il mezzo a bordo carreggiata in modo da non arrecare ulteriori danni ai veicoli che circolavano in quel momento sul tratto di strada interessato, per poi soccorrere immediatamente il detenuto.
Soltanto grazie alla professionalità del personale presente sul furgone, al loro “sangue freddo”,e all’abnegazione per il proprio lavoro quest’oggi si può raccontare l’ennesima tragedia sfiorata.
A darne notizia è il Segretario Generale Provinciale della UILPA Polizia Penitenziaria Massimo SPIEZIA che pone ancora una volta l’attenzione sui mezzi in dotazione al Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti di Avellino che non consentono più di viaggiare in
sicurezza e con all’attivo non meno di 500.000 km.
Il mezzo in questione era già stato attenzionato dalla polizia penitenziaria ma probabilmente il grido d’allarme è rimasto inascoltato.
Il nostro non è più un grido d’allarme ma un grido di disperazione, di rabbia perché con quei mezzi viaggiamo noi e non possiamo sottrarci al servizio pena infrazione disciplinare. Per qualcuno quei mezzi sono efficienti eppure hanno 500.000 km i più nuovi, privi di aria
condizionata e carrozzeria fatiscente, manca la manutenzione ordinaria.
Non è la prima volta che segnaliamo la grave situazione degli automezzi assegnati al Nucleo TP denunciando come il rischio per l’incolumità degli operatori penitenziari, per gli utenti trasportati sia altissimo.Insomma dice il Segretario Generale Provinciale della UILPA Polizia Penitenziaria Massimo SPIEZIA, questa volta tragedia sfiorata ma la prossima????????

Circa Anna Guerriero

Anna Guerriero

Vedi Anche

TODISCO:”TORNO A SVOLGERE LE FUNZIONI DI CONSIGLIERE REGIONALE”

“Da questa mattina, in applicazione della legge Severino, così come stabilito con ordinanza dal Tribunale ...

UFFICIALE SUAGHER, NOVELLINO RITROVA LASIK E SI VALUTANO LE OFFERTE PER JIDAYI

Manca solo una pedina allo scacchiere di Walter Novellino. La società biancoverde deve sfoltire la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *