Home / News / INCENDI: TARTAGLIONE, BRUCIA NOSTRA IDENTITA’, NO A SPECULAZIONI

INCENDI: TARTAGLIONE, BRUCIA NOSTRA IDENTITA’, NO A SPECULAZIONI

“C’è grandissima preoccupazione per l’emergenza incendi che sta colpendo diverse zone della Campania. Nelle ultime ore la situazione è diventata ancora più drammatica e il fuoco continua incessantemente a minacciare la nostra regione. L’area interessata dalle fiamme si è ampliata e ha coinvolto anche la città di Napoli. Le stime sugli ettari di boschi bruciati dalle fiamme, i gravissimi rischi per le persone e per le abitazioni, le immagini del Vesuvio coperto da una colonna di fumo certificano il forte ritardo del Paese nella prevenzione e nella gestione delle emergenze. Ogni minuto di ritardo è un segnale di impotenza nei confronti dei criminali che stanno bruciando il nostro futuro e un pezzo della nostra identità”. A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. 
 
“Dopo aver allertato nei giorni scorsi il prefetto di Napoli e il Governo – aggiunge Tartaglione – come segreteria regionale del Pd Campania, d’intesa con i parlamentari campani, abbiamo sollecitato il Governo a riferire alle Camere. Mercoledì, infatti, il ministro degli Interni Marco Minniti risponderà a un question time a prima firma Emanuele Fiano, che raccoglie le sollecitazioni di tutti i territori colpiti dagli incendi. Giovedì, invece, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, riferirà alla Camera come chiesto in Aula dalla deputata del Pd Anna Maria Carloni”. 
 
“Mentre qualcuno soffia sul fuoco delle polemiche – conclude Tartaglione – ricordandosi solo oggi
Aggiungi un appuntamento per oggi della Campania e speculando su una tragedia che coinvolge tutta l’Italia, il Governo e il Partito democratico provano a dare risposte concrete ai cittadini che da giorni vivono sotto assedio”. 

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

CHIUSURA OFANTINA, IL GRIDO DI ALLARME DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

La sicurezza dell’Ofantina è importante e viene prima di tutto, ma le attività commerciali della ...

MESSAGGI DI AUGURI PER GAMBACORTA DALLA CITTA’ DI ARIANO DOPO L’INTERVENTO AL CUORE.

Una grande ondata di solidarietà e di affetto per il Sindaco di Ariano Irpino e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *