Home / Cronaca Avellino / INCENDI IN IRPINIA, D’AGOSTINO CHIAMA BUBBICO E CHIEDE PIÙ MEZZI

INCENDI IN IRPINIA, D’AGOSTINO CHIAMA BUBBICO E CHIEDE PIÙ MEZZI

Il deputato di Scelta Civica, Angelo Antonio D’Agostino, si è messo in contatto con la segreteria del Vice Ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, per evidenziare la drammatica condizione determinata dagli incendi che stanno distruggendo le aree boschive di Montevergine e dei comuni circostanti.
Il parlamentare ha lamentato l’insufficienza di mezzi necessari allo spegnimento delle fiamme, che rischia di vanificare lo sforzo, la dedizione, il sacrificio e la professionalità dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine impegnate da stamane nel tentativo di domare gli incendi. In particolare, D’Agostino ha chiesto al Vice Ministro l’invio di mezzi aerei (Canadair) a supporto dei dispositivi già operanti.
“Occorre evitare che il patrimonio boschivo  irpino vada distrutto” – ha dichiarato D’Agostino. “Ho colto l’occasione per ribadire al Governo l’esigenza di inasprire le pene contro i piromani. A tale riguardo -chiude il Deputato – ho presentato un’apposita proposta di legge che, mi auguro, l’Esecutivo voglia prendere in seria considerazione.”

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

IL RAID DI PIAZZA KENNEDY NON ERA IL PRIMO. IL RACCONTO DEI SENZATETTO

Il raid di Piazza Kennedy non era il primo. I senzatetto ci raccontano di come ...

FURTI IN APPARTAMENTO, LA SCURE DELLA POLIZIA: SGOMINATA BANDA DI ALBANESI

Griffati di giorno, militari di notte. La squadra Volanti sgomina banda di topi d’appartamento. Tutti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *