IL VIRUS, LE SCUOLE, I VACCINI. ALLE 15 L’APPROFONDIMENTO IN DIRETTA SUL CANALE 90

IL VIRUS, LE SCUOLE, I VACCINI. ALLE 15 L’APPROFONDIMENTO IN DIRETTA SUL CANALE 90

2 Marzo 2021 0 Di La redazione

A partire dalle 15 lo speciale coronavirus del martedì. Approfondimenti sull’impennata di contagi, il caso scuole con lo stop alle lezioni in presenza e la campagna di vaccinazione a singhiozzo

La tempesta perfetta. Il mancato decollo della campagna di vaccinazione. La terza ondata alimentata dalle varianti. Il rischio di tempi lunghi per l’uscita dal tunnel. Gli argomenti, di strettissima attualità, saranno al centro del confronto a più voci e con l’ausilio di esperti, in programma questo pomeriggio.

Tra i genitori si registrano preoccupazioni dopo lo stop alle lezioni in presenza ma per motivi diversi, i comitati pro o contro la didattica a distanza affilano ricorsi e contro ricorsi all’ordinanza De Luca.

Le varianti del virus, che risultano essere presenti nel 40% dei nuovi casi di contagio in Campania, fanno lievitare i numeri del contagio. Sempre più frequenti i bambini finiti nel conteggio dei contagiati per fortuna senza gravi conseguenze.

Gli ospedali sono invece sempre più sotto pressione, il personale è costantemente a rischio “crollo psicologico”.

La campagna di massa della vaccinazione procede a rilento: o i centri comunali sono pronti e a mancare sono le dosi o viceversa, ancora tanti gli over 80 in attesa, come il personale scolastico. I medici di base, intanto, per ora restano fuori dall’organizzazione.

Da qualunque punto di vista la si osservi la campagna vaccinale necessita di un’accelerazione, basterà il cambio di passo impresso dal Governo con il cambio dei vertici organizzativi?

Di questo ed altro parleremo nel corso della trasmissione, a partire dalle 15.00, sul Canale 90 del digitale terrestre in Campania, trasmessa anche in streaming sulle pagine facebook di Prima Tivvù e Telenostra.