«IL COVID SOTTO L’ALBERO». SU SALUTE E COMMERCIO ALLE 15 IL NOSTRO SPECIALE

«IL COVID SOTTO L’ALBERO». SU SALUTE E COMMERCIO ALLE 15 IL NOSTRO SPECIALE

15 Dicembre 2020 0 Di La redazione

A partire dalle 15 sul Canale 90 la trasmissione d’approfondimento dedicata ad economia e salute. Focus Covid: i provvedimenti restrittivi allo studio, gli aiuti alle imprese, il vaccino e la possibile terza ondata

Economia e salute, ai tempi del Covid, spesso finiscono con l’entrare in conflitto. La necessità è che dialoghino per tentare di ridurre al minimo i ricoveri e le vittime da un lato, i danni per la chiusura di attività dall’altro. Le fasce di rischio e i provvedimenti che il Governo adotterà per il Natale,  nuove colorazioni, restrizioni del numero di congiunti a tavola e l’incertezza sugli spostamenti:  sono diverse le scuole di pensiero e il dibattito ingenera incertezza. Nel mentre i virologi avvertono: con un “rilassamento” a Natale da gennaio in poi l’emergenza si farà ancora più dura.

Ne discuteremo  a partire dalle 15 nel corso del nostro speciale.

Ascolteremo la voce dei commercianti in attesa dei ristori, di quelli che attendono il passaggio in zona gialla per provare a riaprire i battenti, sempre che ne valga la pena. Ci avvarremo dell’ausilio di esperti contabili sul tema.

E poi ancora, voce ai medici, per parlare di “cure” e di vaccini. Il sistema sanitario è pronto alla campagna di gennaio?

Quanti vorranno intervenire, porre domande o segnalare anche iniziative di solidarietà per questo Natale di emergenza responsabile, potranno farlo chiamando allo 0825.31399 o lasciando un messaggio sotto la nostra diretta che sarà visibile anche sulle pagine facebook di Prima Tivvù e Telenostra.