IL CARRO DI FONTANAROSA ARRIVA A DESTINAZIONE. UN ANZIANO FERITO DA UN PEZZO DI CORNICIONE

IL CARRO DI FONTANAROSA ARRIVA A DESTINAZIONE. UN ANZIANO FERITO DA UN PEZZO DI CORNICIONE

14 Agosto 2019 0 Di Monica De Benedetto

Stringenti misure di sicurezza, pubblico numerosissimo, funaioli corretti, Carro bellissimo, nonostante siano stati utilizzati antichi registri risistemati in attesa di ricostruire quelli danneggiati dalla caduta dello scorso anno. Tutto sembrava essere andato per il meglio ma al momento dell’arrivo, una delle corde urta un cornicione danneggiandolo.

 Un pezzo di intonaco finisce sulla testa di un anziano funarolo. Immediatamente soccorso  l’uomo appare vigile anche se sanguinante per l

a ferita. Viene trasportato in ospedale in ambulanza. Momenti di concitazione e preoccupazione da parte di tutti ma poi il sollievo di sapere che  l’anziano non ha riportato nulla di serio. Chiaramente anche i festeggiamenti per l’arrivo a destinazione dell’obelisco sono stati un po’ sotto tono.

Pare che la sfortuna si accanisca con la comunità di Fontanarosa che però ha dimostrato in questo anno di essere caparbia, determinata e coesa, riuscendo a  realizzare il Carro, a trasportarlo, smentendo i timori che dopo l’incidente dello scorso anno, quando il Carro si accasciò su un’abitazione con la Madonnina che rotolò sopra i tetti, la tradizione potesse essere messa a rischio. Invece la tirata c’è stata ed è stata emozionante più che mai.

Guarda il servizio: