I MIGLIOR HDD/SSD INTERNI PER LA CONSOLE PS4

I MIGLIOR HDD/SSD INTERNI PER LA CONSOLE PS4

20 Aprile 2021 0 Di La redazione

Gli amanti della Playstation sanno che arrivati ad un determinato momento sarà per loro inevitabile sostituire o aumentare l’hard disk presente all’interno della console.

Questo perché quella di serie già installata al momento della vendita ha capacità ridotte di memoria, infatti è solo di 500 GB e risulterebbe inadeguata per sopportare i videogiochi di oggi che in media occupano almeno 100 GB. Ovvio la Ps4 è stata progettata qualche anno e all’epoca i giochi occupavano decisamente meno spazio di quelli attuali e riempire l’Hard Disk non era così semplice.  Per risolvere questo problema basta o sostituire l’hard disk interna o optare per l’aggiunta di un hard disk esterno. La prima soluzione è sicuramente la più efficace in termini prestazioni apportate, però l’operazione di sostituzione è decisamente più complessa e perciò potrebbe essere necessario rivolgersi ad uno specialista. La seconda opzione invece è quella più facile e indolore perché basta collegare un cavo alla console e il gioco è fatto, ovviamente non apporta alcun miglioramento di esecuzione come invece è possibile con la sostituzione.

Considerando che tu sia un preciso e vuoi sempre il meglio dalla tua inseparabile console, abbiamo selezionato fra una miriade di hard disk interni quali sono i top  HD/SSD che si interfacciano con il più alto grado di compatibilità alla vostra Ps4, in modo tale da massimizzare le prestazioni del sistema operativo, la fluidità e i tempi di carica del gioco.

 

1)      SEAGATE FIRECUDA

Seagate FireCuda è la miglior soluzione per chi cerca un hard disk interno per Ps4 che sia di qualità ma che allo stesso tempo non costi tanto. Infatti con un investimento di appena 80 euro potrai usufruire di un Hard Disk da 2TB che offre prestazioni di gran lunga superiori a quelle di un normale Hard Disk.

Il FIreCuda è un SSHD (ibrido fra HDD e SSD)  da 2.5″ è costituita da un disco rigido dove vengono registrati tutti i dati e una memoria NAND da 8GB dove vengono salvati i dati utilizzati più frequentemente, in questo modo saranno disponibili più velocemente e così i tempi di caricamento per le operazioni più frequenti come l’avviamento della console e il caricamento dei giochi usati spesso si dimezzeranno. È un hard disk che si adatta alla perfezione sia alla Playstation 4 che alla PS4 PRO e Slim.

 

2)      CRUCIAL MX500

Il Crucial MX 500 da 1 TB è una delle opzioni più diffuse tra i giocatori sia del PC che della Ps4. È senza ombra di dubbio la SSD più ideale per il mondo del gaming perché è frutto della perfetta combinazione fra prezzo, prestazione e affidabilità. Il cuore di questa SSD è il performante drive SATA “MX500” il quale permette velocizzare notevolmente il caricamento e l’esecuzione dei giochi e di massimizzare la fluidità di gioco, qualità fondamentale soprattutto per l’online di molti giochi movimentati come gli sparatutto.  Per questo motivo è considerato uno dei pochi hard disk a stato solido privo di punti deboli, insomma uno dei migliori in circolazione per la sua alta compatibilità con la console e tra i più consigliati.

 

3)     SAMSUN 860 EVO

Samsung Evo 860 è una hard disk interna di tipo SSD da 2,5 pollici, considerata la migliore sul mercato per effettuare l’upgrade alla memoria della tua PS4 o PS4 Pro. Con il trascorrere del tempo l’860 EVO è il più venduto perché oltre alle caratteristiche performanti che lo distinguono (come l’interfaccia SETA a 6gb/s e la velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 550 MB/s e 520 MB/s) a fare la differenza è senza dubbio l’affidabilità legata ad un brand che nel settore non ha mai deluso, ma anzi è sempre riuscita a soddisfare a pieno le esigenze del consumatore.