I GIOVANI DI DE LUCA: «IN CAMPO CON RESPONSABILITA’. NON COME GIOVANI COMUNISTI PADANI CHE SE NE FREGANO DELLA SALUTE»

I GIOVANI DI DE LUCA: «IN CAMPO CON RESPONSABILITA’. NON COME GIOVANI COMUNISTI PADANI CHE SE NE FREGANO DELLA SALUTE»

2 Settembre 2020 0 Di La redazione

Inaugurazione lungo Corso Vittorio Emanuele ad Avellino del comitato coordinamento De Luca Presidente. Un punto di riferimento per la coalizione di Centrosinistra, ad animarlo sono Umberto Iovino e Gabriele Uva. Con loro i candidati della lista De Luca Presidente e del Partito Democratico, ad ispirare la regia della federazione la vicepresidente del Pd regionale Roberta Santaniello.

Con quale spirito apre i battenti il coordinamento è Uva a spiegarlo:

«Con lo spirito della voglia di fare, della vittoria, del pragamtismo che carratterizza questa mozione, che caratterizza il Presidente De Luca e che mette al centro non solo la Campania, come regione europea, che vuole portare a casa risultati e primati in tema di servizi, sanità e altro, ma perché mette al centro i giovani, il piano per il lavoro, l’università e la ricerca, ovvero elementi indispensabili per guardare al futuro».

In giorni in cui il Covid viene sempre più accostato al tema – giovani, qual è il messaggio che rivolgete loro?  «Mi consenta di dire da giovane che dopo due mesi di chiusura e clausura è normale voler riabbriacciare la vita, i propri cari e conoscenti, viaggiare, sì, lo possiamo fare con la responsabilità, seguendo le norme anticontagio,  mascherina, distanziamento, igienizzazione della mani, senza seguire, invece, gli esempi del giovane comunista padano che crea assembramenti senza mascherine fregandosene della salute delle persone».

Qualche mese fa dinanzi al Presidente Mattarella proprio Uva tenne un discorso, all’Università di Benevento, sulla necessità di futuro per le aree interne e i giovani. Come si passa dalle parole ai fatti e come non si perde la speranza? «Seguendo la strada del pragamatismo e della serietà, l’impegno che segue De Luca e noi al suo fianco»